«Viaggio nel Neolitico» mostra del Mibact col “Giordano”… al Museo Archeologico di Santa Chiara….

Pubblicato il 3 giugno 2017 | Da Mario Lepore | Arte, Cultura, Lavoro, Notizie in primo piano, scuola, Turismo, Venafro

VENAFRO. Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo. Il Polo Museale del Molise, in collaborazione con l’ISISS “A. Giordano” di Venafro, ha realizzato, nell’ambito delle attività di alternanza scuola/lavoro”, una mostra temporanea nei locali del Museo Archeologico di Venafro ( Santa Chiara) a tema “Viaggio nel Neolitico”. In una nuova veste museografica verranno esposti elementi di cultura materiale e uno scheletro infantile ritrovato durante i lavori per la realizzazione di un metanodotto nel 2014, in un contesto nei pressi di Venafro risalente al Neolitico.

Gli alunni dell’ISISS “A. Giordano” hanno curato la mostra sotto le indicazioni del personale tecnico-scientifico del Polo Museale del Molise. L’inaugurazione si svolgerà venerdì 9 giugno alle ore 8.45. Per l’occasione verrà presentato un video promozionale della “Venere di Venafro” realizzato dagli alunni dell’ISISS “A. Giordano”, mentre gli alunni dello stesso Istituto effettueranno visite guidate alla mostra temporanea e al museo. Info: www.musei.molise.beniculturali.it – tel. 0874-431354

Informazioni sull’Autore

Vive e lavora a Venafro. Da ventisette anni fa il giornalista ed ha collaborato con il "Corriere Del Molise" sin dalla sua nascita (Gennaio 1990). Dal 1996 -anno di fondazione- ha collaborato con il quotidiano allora più diffuso della regione "Nuovo oggi Molise" e adesso con Primo Piano. Da sempre scrive per la Redazione di Isernia e soprattutto per la pagina di Venafro e dintorni. Si occupa di tutto: cronaca, politica, sport, costume, cultura ..., anche se il settore d'interesse principale attiene la politica locale.